Un tiralatte di quelli professionali, per una mamma che lavora a tempo pieno o che per altri motivi ha bisogno di tirarsi il latte, seriamente e quotidianamente o quasi… Qui si va sul professionale Il fratello maggiore del tiralatte Medela Mini Electric, questo Swing è un tiralatte quasi professionale – nel senso che è inferiore solo a quelli che trovi negli ospedali e che di solito ti noleggiano (a comprarli ti ci vorrebbe un mutuo) – dalle caratteristiche davvero notevoli.
Elettrico ma funzionante anche a batteria (servono 4 pile AA), il tiralatte Swing ha non solo la doppia estrazione, ma anche la tecnologia 2-Phase Expression… e se non sai cosa vuol dire, leggi qui sotto!!
Doppia estrazione?
Non è difficile, in fin dei conti: doppia estrazione significa che questo tiralatte è disegnato per tirare il latte contemporaneamente dai due seni. Grande cosa perché dimezzi il tempo che ti ci vorrebbe a svuotare ambedue i seni, e grandissima cosa se hai bisogno di incrementare la produzione di latte… è risaputo, infatti, che solo la suzione riesce a stimolare la produzione di latte: e questo tiralatte possiede una tecnica che è quanto di più simile a quella messa in atto da un neonato quando poppa.
Eccoci infatti alla 2-Phase Expression, che è semplicemente una tecnica di tirare il latte in due tempi diversi, del tutto simili a quelli del lattante: una prima fase di movimenti brevi e di stimolazione seguita da una seconda fase di movimenti più lunghi e intensi, che portano alla massima fuoriuscita del latte. Tutto questo, naturalmente, ottenibile da te, mamma, con la massima facilità anche nel passare da una fase all’altra.
Facile da usare, comodo e veloce
Nonostante sembri molto complesso, in realtà ha un funzionamento semplicissimo che potrai capire anche intuitivamente, scegliendo da sola – per forza! – i livelli di vuoto che ti sono più congeniali e l’alternanza delle due fasi. Utilizzando anche il corpetto (che però va comprato a parte) potresti anche avere le mani libere per leggere un libro o per cucinare ecc. Ma anche così, diciamocelo, è un grandissimo miglioramento tecnologico rispetto ai tiralatte di una decina di anni fa!
Oltretutto è dotato di optional non comuni, tra cui due coppe per il seno da 24 ml con tubicini allegati, due bottigliette per contenere il tuo latte con i coperchi e la tettarella “Calma” che permette al bambino di prendere il latte proprio come farebbe al seno della mamma, ovvero “tirando” e non lasciandosi cadere il latte in gola come succede con i normali biberon. Il motore e l’adattatore per attaccare il tiralatte alla corrente elettrica completano la dotazione. Quindi, comprando Swing, comprerai davvero il pacchetto completo, tutto quello che ti servirà per tirarti il latte e darlo al tuo bambino.
Non potentissimo ma più che sufficiente
Non siamo ancora al livello di quelli professionali, ma poco di manca. Difficile che possa risolvere problemi di ingorgo mammario (solo il bambino ci riesce a meraviglia!) ma può sen’altro contribuire a non farteli venire!