La vasta gamma di tiralatte e di accessori dedicati e realizzati alla cura del seno della Philips Avent aiuta le neomamme ad allattare il neonato il più a lungo possibile e soprattutto di comodità e praticità. il design del tiralatte Avent, infatti, si presenta come un apparecchio dalle linee molto moderne, arrotondate e morbide che consentono alla mamma di sentirsi a suo agio e di rilassarsi in modo da permettere al latte di fluire più facilmente e più rapidamente.
Questo tiralatte assicura un livello di comfort molto alto rispetto agli altri apparecchi della stessa tipologia, e risulta comodo da usare anche da sedute dato che non è necessario piegarsi in avanti per tirare più latte. L’Avent di Philips è un tiralatte manuale che offre tutti i comfort possibili alle mamme: il flusso di latte viene tirato mentre si sta comodamente sedute senza dover temere un pompaggio più lento o meno efficace, la presenza del cuscino morbido aiuta il tiralatte ad adattarsi alla forma del seno e a massaggiarlo in modo delicato durante il pompaggio del latte così che il seno non venga maltrattato dall’apparecchio e la mamma non percepisca una sensazione di disagio che inibisce il naturale fluire del latte.
Caratteristiche e accessori
Questo prodotto, quindi, si rivela fin dal primo utilizzo l’ideale per l’estrazione veloce del latte materno.Decisamente molti sono i vantaggi dell’allattamento al seno: non solo di favorisce il contatto e la creazione di uno stretto legame tra madre e figlio, ma il latte materno permette al bimbo di nutrirsi in modo adeguato alla sua tenera età e fornisce al bimbo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno nei suoi primi mesi di vita. L’uso del tiralatte manuale permette alle mamme di abituare fin da subito i bambini a un’alimentazione senza allattamento, e aiuta coloro che hanno i capezzoli appiattiti o rientrati dopo il parto e che quindi non riescono ad allattare naturalmente.
Il tiralatte però, consente anche a quelle mamme che vogliono riposarsi un po’, di ritagliarsi un po’ di tempo per sé senza avere la preoccupazione della poppata. Con i suoi quasi 400 gr di peso, l’apparecchio si rivela leggerissimo e quindi ancora più funzionale e comodo da utilizzare, oltre a essere compatto e pratico, inoltre questo Philips Avent è compatibile con tutti gli altri prodotti della linea per l’alimentazione dei neonati con cui è possibile combinarli. Il tiralatte viene fornito di biberon da 125 ml.
Conclusioni
La linea Avent di Philips è decisamente fornitissima per quanto riguarda il benessere e l’alimentazione del neonato per cui non poteva mancare un tiralatte manuale che risultasse di pratico utilizzo, sicuro, compatto e comodo da trasportare anche fuori casa.
Questo prodotto agevola le mamme nella produzione di latte perché permette di stare tranquille e nella posizione più congeniale, inoltre il materiale morbido di cui è formato non lascia traumi al seno. L’Avent riproduce il movimento di suzione del bambino per agevolare il flusso del latte e l’ampia tettarella anatomica aiuta il bimbo a passare dall’allattamento al seno al biberon senza traumi, per questo il prodotto è consigliato a tutte le neomamme.