La Philips punta molto su questa caratteristica: la comodità. Perché? Perché è risaputo che tirarsi il latte può essere un’attività molto stressante… una specie di esame! Tirarsi il latte, senza avere il feedback del bambino che succhia e che chiude gli occhi beato, può generare molto stress. Già le mamme hanno, costante, la paura di non riuscire a nutrire il proprio bambino a dovere…
Col tiralatte tutta l’operazione peggiora, perché la fuoriuscita del latte è stimolata non solo dal succhiare del bambino, ma da una serie di cose che favorisce la produzione di l’ossitocina e quindi quella di latte: il vedere il bambino, il sentirne l’odore eccetera. Questo Philips contribuisce alla tua comodità: se stai comoda e rilassata, infatti, è provato che il latte esca con maggiore facilità.
Perciò…
Perciò non ti viene richiesto, con questo tiralatte, di stare piegata in avanti: la sua forma ti permetterà di stare appoggiata comodamente allo schienale della poltrona e di fare qualcos’altro… leggere, giocare col cellulare o il tablet, guardare la TV. Oltretutto la coppa in silicone è dotata di morbidi “petali” che massaggiano il tuo seno e lo stimolano a produrre più latte, proprio come farebbero le manine di tuo figlio o tua figlia.
Stimola prima, tira il latte poi
Quando lo accendi, il tiralatte parte stimolando il seno – e potrai scegliere tre diverse stimolazioni, da leggera a forte. E poi potrai scegliere 3 diverse modalità di estrazione, anche questa bassa, media e alta. Di solito la modalità più intensa permette di svuotare completamente un seno in meno di 10 minuti: ma, chiaramente, tutto può cambiare da donna a donna. A te potrebbero anche bastarne meno!
E ricorda che questo Philips ha un perfetto piccolo biberon applicato al tiralatte: quindi …. Dal produttore al consumatore! Ma quello che conta più di ogni altra cosa è che potrai stare comoda. Niente facilita l’estrazione del latte come la comodità e il fatto di non stressarsi assolutamente. Lo stress è nemico giurato del tiralatte, e può rendere inutilizzabile anche il tiralatte migliore!
Utilissimo in tanti momenti della tua vita di mamma
Se pensi che l’allattamento sia semplicissimo… beh, ti sbagli. E’ semplice una volta che si sia instaurato correttamente, ma all’inizio, quanti dolori! Ragadi ai capezzoli, ingorghi mammari… il bambino che non si sveglia per la poppata, e tu che sbatteresti la testa nel muro perché da un lato è meraviglioso che dorma, ma dall’altro il seno ti fa male e devi svuotarlo: ma poi, se si sveglia e il seno è vuoto?
Bene, il tiralatte c’è per questo. Ti risparmia il superlavoro ai capezzoli e ti mette al riparo dalle lunghe dormite di un bambino pigro. E questo Philips è davvero super, perché a fronte di un prezzo del tutto accessibile ti permetterà di stare tranquilla e serena. Che, poi, è proprio quello che una mamma dovrebbe fare!