Dall’Inghilterra con furore, un’azienda sicuramente non famosa per il tiralatte ma per una serie di altri prodotti interessanti e che dovremo tenere d’occhio (come per esempio un dispositivo per stivare i pannolini sporchi, igienizzandoli e uccidendo batteri e cattivi odori, senza dover uscire venti volte al giorno per buttarli via). Il tiralatte che ho scelto mi è piaciuto perché di poche pretese e di altrettanto poco prezzo: d’altra parte non tutte le mamme avranno bisogno di un tiralatte megagalattico, con doppia estrazione, cuscinetti massaggianti eccetera eccetera.
Per alcune basterà anche un onesto, semplice tiralatte che faccia il suo lavoro senza intoppi e che, soprattutto, tiri il latte con efficacia. Per le mamme che, occasionalmente, abbiano necessità di mettere da parte il loro latte in previsione di un viaggio, di un soggiorno in ospedale (a volte succede), di un’uscita per divertimento o per lavoro, questo Tomme Tippee Closer to Nature elettrico è sicuramente quanto di più utile.
Dotato di contenitori per il latte, di 6 coppette assorbilatte monouso e soprattutto di un capiente contenitore che racchiude tutto, questo tiralatte è al contempo semplice da usare – un solo pulsante da premere! – , molto pratico da pulire (sono solo 3 pezzi, una cosa da non sottovalutare MAI!!!) ed estremamente efficace nell’estrazione del latte. Dotato di coppa in silicone come tutti gli altri, non ha cuscinetti massaggianti né doppia fase di estrazione, ma questo non gli impedisce affatto di funzionare bene. Viene consigliato di usare prima un’intensità bassa di estrazione per promuovere la calata del latte, per poi passare ad una delle altre tre intensità. Evidentemente, funziona.